Le Storie di Instagram diventano Storie di Testo!

Scoperta una nuova funzionalità di Instagram molto simile a quello introdotta su WhatsApp: le Instagram Stories diventano Storie di Testo con “Type”!

Instagram sta attualmente lavorando su un nuovo formato per le Stories che permetterà all’utente di scrivere gli stati di testo, offrendo anche alcune opzioni personalizzate!

Ma scopriamo di più! La nuova opzione, chiamata Type, la si potrà trovare scorrendo a destra nel feed di Instagram per aprire la fotocamera. Selezionando questa opzione, Instagram quindi vi chiederà di iniziare a scrivere e, dopo aver digitato un testo, sarà possibile personalizzare la storia con la scelta di un tipo di carattere e di un colore di sfondo!
Ci saranno 4 font che Instagram metterà a disposizione per adesso sui dispositivi iOS:

  1. Il primo si chiamerà Modern
  2. Il secondo tipo di carattere si chiamerà Strong
  3. Il terzo invece Macchina da scrivere e vi permetterà di allineare il testo
  4. L’ultimo font si chiamerà Neon

Come appena accennato, saremo in grado di personalizzare il colore dello sfondo usando questi font e in alcuni casi, si potrà anche evidenziare il testo!

I colori dello sfondo saranno scelti di default da Instagram, ma se non graditi potranno essere cambiati con una foto sulla quale verrà applicato l’effetto del colore di sfondo.

Sarà possibile anche menzionare gli @utenti Instagram nelle Storie di Testo, le quali potranno essere ripubblicate per 24 ore!

Grandi cambiamenti dunque saranno in arrivo con i prossimi aggiornamenti, ma ci sarà un’altra cosa molto importante…

Attualmente quando si esegue uno screenshot di una Storia, Instagram non informa subito l’utente di questa azione, ma lo fa quando un utente invia un’immagine nel messaggio diretto. Presto, tutto quanto cambierà!

Comunque non vi preoccupare, quando questa funzione sarà disponibile, Instagram non invierà subito una prima notifica dell’avvenuto screenshot, ma lo farà la volta successiva…

“Uomo avvisato mezzo salvato!”

?

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account