Paltrinieri e Detti, argento e oro a Rio de Janeiro

I risultati dell’ottava giornata delle Olimpiadi targate Rio de Janeiro, vanno alla grande per il medagliere italiano!

 

Nel nuoto Gregorio Paltrinieri di Carpi, e il livornese Gabriele Detti, conquistano rispettivamente un oro ed un bronzo nei 1500 stile libero. Paltrinieri ha nuotato sempre in testa chiudendo la gara in 14’34″57, portando così a sei il numero di ori personali.
Niente da fare per Federica Pellegrini e compagne, arrivate ottave nella staffetta 4×100 misti nuoto, vinta di gran misura dalle statunitensi.
Nella 4×100 mista uomini invece, è Phelps che vince il primo podio, portando a 23 il numero delle medaglie d’oro personali!

Un altro oro viene da Gabriele Rossetti, 21 anni di Ponte a Buggianese in Toscana, nella categoria skeet del tiro al volo.
Gabriele non sbaglia un colpo, il suo sfidante, lo svedese Marcus Svensson invece si! Vince dunque per 16 a 15 il primo podio, portando a casa una medaglia importantissima!

Nella sciabola Ilaria Bianco, Rossella Gregorio e Loreta Gulotta perdono in semifinale con l‘Ucraina e la finale con gli Stati Uniti 30-45, per la conquista della medaglia di bronzo.

Atletica leggera (batterie 400 D): Libania Grenot qualificata con il quinto tempo alla semifinale. Maria Benedicta Chigbolu, 27 anni di Romainvece viene eliminata.

Degno di nota è stato anche il risultato ottenuto da Usain Bolt: nelle batterie dei 100 metri, la freccia rossa giamaicana vince la sua batteria in 10.07!

L’azzurro Riccardo Mazzetti nella finale della pistola 25 metri arriva sesto.

Pallanuoto: l’Italia di Aiello, Bianconi, Cotti, Di Mario, Emmolo, Frassinetti, Garibotti, Gorlero, Pomeri, Queirolo, Radicchi, Tabani, Teani, vince nelle qualificazioni ai quarti contro la Russia per 10-5 chiudendo al primo posto il girone.

Beach volley D: le italiane vengono battute con il punteggio di 21-10, 21-16 agli ottavi dagli Stati Uniti di Kerri Walsh Jennings e April Ross.

Ciclismo su pista D, inseguimento a squadre: fuori dalla finale per le medaglie le atlete Beatrice Bartelloni, Simona Frapporti, Tatiana Guderzo, Francesca Pattaro, Silvia Valsecchi.

Nel ottavi di finale del pugilato, Guido Vianello viene eliminato dal cubano Pero.

Badminton D (qualificazioni): continua la sfortuna alle olimpiadi per l’italiana Jeanine Cicognini, che viene battuta dalla turca Ozge Bayrak per 21-14 e 21-9.

  • myfacemood - Gabriele Rossetti è ORO nello skeet alle Olimpiadi 2016
    myfacemood - Gabriele Rossetti è ORO nello skeet alle Olimpiadi 2016

 

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account