Myfacemood - Lego festeggia 60 anni di mattoncini!

Siete dei fans dei mattoncini LEGO? Allora dovete sapere che quest’anno segnerà il 60° anniversario della società!

Per celebrare questo traguardo, l’azienda ha deciso di mettere in questi giorni un mattoncino LEGO gigante nel distretto di Flatiron all’incrocio tra la 5° Avenue Broadway e la 23rd Street nel quartiere di Manhattan, ovvero la casa originale della Toy Industry americana.

Lego festeggia 60 anni di mattoncini, e ci sono voluti ben 350 ore di lavoro per costruire il mattone gigantesco, che si compone di oltre 133.000 pezzi. La struttura è alta oltre 3 metri e pesa più di 1.200 chili!

Il lato positivo è che sarà difficile che qualcuno ci cammini sopra a piedi nudi ?

La società ha anche rilasciato alcune foto che mostrano lo sviluppo dei Set LEGO nel corso degli anni, ed è ancora bello vedere la complessità delle loro costruzioni con l’introduzione di nuovi pezzi: mentre da un parte c’è una caserma dei pompieri degli anni 1970, dall’altra ce ne è una del 2010 e questi due set non potrebbero essere davvero più diversi tra loro anche se sono fondamentalmente la stessa idea…

Ecco qui sotto alcune immagini dei Set LEGO attraverso i secoli ed una cronologia delle principali pietre miliari della società.
Ah… dimenticavamo! Il set speciale del 60° Anniversario di Lego è già in vendita!

lego-2010

 

2018 © Myfacemood Social Network Italiano | Realizzato da  Hogueraweb

Contattaci

Per qualsiasi domanda o informazione scrivici, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account